Perché è importante
Perché è importante sostenere gli insegnanti?
Il periodo storico che stiamo vivendo sta mettendo a dura prova molti aspetti delle nostre vite, sia economici che sociali.
Noi di ReYoga ci sentiamo in dovere di fare qualcosa: da un lato per consentire a tutti di non fermare la pratica, dall’altro per consentire agli Insegnanti di continuare a svolgere il loro lavoro, seppure a distanza.
Vogliamo farlo attraverso i nostri canali riproponendo l’iniziativa #LoYogaNonSiFerma, che già ha riscosso un enorme successo durante il lockdown della primavera scorsa, potenziandola attraverso il portale YogaTeachers, nato proprio in seguito a questa iniziativa con lo scopo preciso di mettere in contatto Insegnanti e praticanti.
Crediamo che lo yoga non debba essere gratuito
Dietro ogni lezione ci sono anni di studio, di sacrifici e di dedizione ad una disciplina che diventa molto più di un semplice lavoro: in quel momento non stiamo semplicemente facendo “attività fisica”, ma stiamo affidando il benessere del nostro corpo e della nostra mente ad un professionista preparato.
Nelle difficoltà si nascondono le opportunità: in questo momento, grazie alle nuove tecnologie, partecipare ad una lezione di un insegnante che risiede a centinaia di kilometri da noi non è più impossibile!
In questo modo, seppure siamo inevitabilmente costretti a limitare i contatti umani, riusciremo a non limitare i contatti sociali, arrivando anzi a crearne di nuovi, entrando in contatto con insegnanti fino ad ora sconosciuti!
Per questo motivo i video proposti su #LoYogaNonSiFerma restano online soltanto per un giorno: vogliono essere un “biglietto da visita” per gli insegnanti per promuovere le loro attività online.
Se l’insegnante ti piace e ti andrebbe di approfondire la pratica con lui, attraverso YogaTeachers puoi contattarlo per partecipare alle lezioni a distanza che sta organizzando: sarà il modo migliore per sostenerlo, anche economicamente.
Solo in questo modo riusciremo davvero a non fermare lo Yoga!