Samanta Carpeggiani
YogaconSammy
Su di me
Ho iniziato a praticare yoga una decina di anni fa. La mia curiosità mi ha portato a provare diversi stili di yoga con diversi insegnanti.
Oltre a praticare yoga sono sempre stata molto sportiva e negli anni ho potuto constatare quanto lo yoga abbia migliorata e ottimizzato le mie prestazioni sportive, ma anche la mia vita in generale, in modo particolare a livello di gestione emotiva.
Negli anni ho scoperto che la pratica dello yoga non è solamente legata a qualcosa di fisico è ho sentito l’esigenza di iniziare ad approfondire questa disciplina con un percorso per diventare insegnante di vinyasa yoga, uno stile dinamico in cui il movimento è legato al respiro (nasce dal soffio).
Proseguendo gli studi sono passata ad una formazione di hata yoga, ed ora sto continuando con un corso di anatomia applicata allo yoga.
Per questo mi piace definirmi più allieva che insegnante anche se ormai insegno anche a tempo pieno guidando e praticando uno stile che è il risultato di quello che ho appreso dai miei diversi maestri e dai diversi stili che ho praticato negli anni, spesso dettato dall’energia che mi rimanda la classe che ho davanti.
Approfondisci il mio metodo di insegnamento
Seguimi e contattami
Questa primavera durante il periodo di quarantena ho fatto alcune bellissime classi con Samantha, che è un vero concentrato di vita e di bella energia, il suo insegnamento è veramente accurato, le sequenze mi sono piaciute tantissimo e tanta bella dinamica nella pratica! Una ottima didatta, consiglio vivamente!! Grazie Sammy