Sara Bigatti
La Scimmia Yoga
Su di me
Ciao, sono Sara e sono l’ideatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga’ rivolto all’insegnamento online di questa meravigliosa disciplina.
Ho incontrato lo Yoga tanti anni fa in Messico e da allora l’ho sempre portato con me in giro per il mondo. L’essere così nomade, mi ha spinto a creare un progetto online per dare la possibilità agli studenti di praticare senza limiti di spazio e di tempo e a me di continuare ad insegnare.
Mi piace studiare, ricercare, scoprire e il fatto che lo Yoga sia un così vasto oceano di conoscenza è per me un continuo stimolo per crescere. Ho viaggiato dal Messico all’India per studiare e tutt’ora sono in un nuovo e appassionante corso di formazione di Yoga e Ayurveda.
Amo leggere ed è per questo che propongo spesso ai mie studenti approfondimenti di lettura. Negli ultimi anni mi è anche stata data l’opportunità di scrivere alcuni libri, che sono per me tra i progetti a cui tengo maggiormente.
Lo stile che insegna principalmente è il Vinyasa, ma propongo spesso anche lezioni di Yin Yoga.
Qui troverai due video: un’introduzione al Vinyasa Yoga e una breve pratica di pranayama e meditazione, entrambe adatte ai principianti.
Namastè
Sara
Certificazioni
EYT200
RYT500
Approfondisci il mio metodo di insegnamento
Seguimi e contattami
Non fosse per Sara, la sua chiarezza, la cura nei dettagli e l’idea chiara che muove il suo progetto La Scimmia Yoga, con cui chiunque puó approcciarsi da casa allo yoga e alla filosofia. .. non avrei mai preso sul serio la pratica! Con Sara si fa lezione ‘a distanza‘ con la sensazione di avere un’insegnante al tuo fianco!!! ?
Con Sara è stato amore a prima vista, riesce a trasmettere il significato più profondo dello yoga che non è solo asana, ha il coraggio di andare oltre in un periodo storico dove si è standardizzati alle performance e alle visualizzazioni, non cerca conferme ma ha solo voglia di trasmettere il vero senso dello yoga e per questo la ringrazio.
Ho frequentato un suo workshop dal vivo con il timore di rimanere deluso, ma anche li ha dimostrato di essere una grande insegnante precisa e disponibile.
Grazie davvero Sara.
La mia maestra, colei che continua, adesso insieme a John, ad illuminarmi la via! Mai uguale, sempre in continua crescita ed evoluzione.
Continuo a studiare anche con altri maestri, ma lei e John non li lascio!?
La adoro!!! E’ da Marzo che la seguo, e che mi sono iscritta a tutti i suoi corsi. Le sue spiegazioni sono chiare, e lei è una dolcissima e brava maestra. Grazie Sara. Namaste 🙂
Sara, il mio faro nella nebbia di questi mesi e, già prima, la mia insegnante di yoga preferita!