Tiziana Gilardi
yogabondati
Su di me
Sono Tiziana Gilardi, i miei allievi mi conoscono come YOGABONDATI amo viaggiare ed esplorare ogni cosa e vagabondando custodisco sempre il seme dello yoga in me pronto ad essere proposto e offerto con estrema gioia e gratitudine nella gioia di poter vivere quotidianamente in questo splendido mondo di cui siamo parte.
Il mio viaggio personale mi ha poi condotto a indagare sull’azione dello Yoga in momenti di grande sofferenza fisica dove il respiro era sempre piu difficoltoso mi ha aiutato ha ritrovare il mio centro fisico e non solo! Ho cominciato a praticare per calmare la mente e lo Yoga mi ha portato a vivere ogni giorno con amore e in modo pieno ed è questo amore ciò che cerco di trasmettere durante le mie classi. Il Prana è la somma di tutte le energie contenute nell’Universo” affermava il maestro swamishivananda prana in sanscrito si può tradurre come energia, fiato, respiro, vita, forza.
Nei testi tradizionali viene descritto come “il soffio invisibile che unisce tutti gli esseri viventi e che da loro vita”.
Ed è proprio quando questo soffio viene ad essere difficoltoso che ti accorgi davvero dell’importanza di esso.
Ed è proprio qui che io voglio intervenire cercando di trasmettere alle persone ammalate di fibrosi cistica come me questo dono prezioso che lo yoga per aiutarli nel risvegliare l’auto guarigione.
Tutto ciò che ci circonda è Prana, noi siamo Prana e persino i nostri pensieri sono forme sottili di Prana: praticamente nuotiamo in un oceano di Prana Così come quando nasciamo il nostro primo atto è stato inspirare e quando ce ne andiamo il nostro ultimo è espirare, allo stesso modo quando inspiriamo rinasciamo con una nuova energia che si diffonde in noi e quando espiriamo lasciamo andare ciò che non ci serve più. Da qui nasce il pranayama che inserisco sempre nelle mie lezioni yoga proprio perché. yama significa controllo, prana-yama è quindi il controllo consapevole del respiro che porta alla meditazione e alla ricerca interiore per rasserenare la nostra mente.
Sono molto felice del mio percorso sinora dell’impegno e dell’energia che ho fatto confluire nello yoga Il mio percorso per diventare insegnante yoga è iniziato con Luisa Azerboni a cui sono Sono profondamente grata per avermi dato i giusti stimoli è una visione essenziale dello yoga Grazie a lei io ho continuato il mio percorso di formazione e di ricerca ogni singolo istante.
La la mia tesi yoga parlava di sirsasana la regina delle posizioni yoga che io amo profondamente utilizzo quotidianamente per meditare amo stare a testa in giù e aver l’opportunità di aver un altro punto di vista. Ho fatto ulteriori percorsi e sono in formazione continua e le conoscenze e esperienze che ho acquisito sino ora mi hanno portato ad essere ciò che sono e spero di riuscire a completare il percorso delle 760 ore per poter rispettare la normativa uni che fra poco sarà necessario in Lombardia.
Ho il patentino tecnico riconosciuto da una società convenzionata Coni per poter operare all’interno di una centro fitness come istruttore di hata yoga ginnastica finalizzata al benessere psicofisico. Continua la mia formazione costante ho conseguito un ulteriore diploma/master in discipline olistiche.
Mi definisco una ricercatrice e sono sempre pronta e disponibile ad aiutare il mio prossimo!
Certificazioni
Patentino tecnici di insegnante hatha yoga con master discipline olistiche pratico e insegno yoga essenziale yoga
Seguimi e contattami