fbpx
Hatha

Elisa Dorelli

elisadorelli.it


Su di me

Mi chiamo Elisa. Insegno yoga e meditazione e vorrei raccontarti di come queste pratiche mi hanno aiutato a trovare la parte migliore di me e a coltivarla, giorno dopo giorno, cambiando radicalmente la mia esistenza.
Come è successo? Tanta tanta pratica e fiducia nel percorso, nei miei maestri e in ciò che vedevo migliorare quotidianamente in me stessa. Il resto è venuto da sé.

PERCHÉ LO YOGA
Sono sempre stata sportiva e amante dell’aria aperta, ma il mio praticare sport in maniera insistente e all’aperto era – l’ho capito dopo – il mio modo maldestro di cercare una valvola di sfogo da una realtà che mi stava stretta.

Non trovavo un modo concreto di far comunicare il mio mondo interiore con la mia quotidianità, soffocata da sogni, percorsi di vita e aspettative che non erano miei. Il continuo rincorrere un’immagine non reale di me stessa, l’incapacità di fermarmi, la sensazione di essere “vittima perenne” della società, mi stavano davvero logorando e Il passo verso disturbi di ogni genere, l’ansia e perfino verso un pericoloso attacco di panico, è stato fin troppo breve.

Poi ho incontrato lo yoga. Era il 2004, da allora la mia vita non è più stata la stessa.

ASCOLTARMI, AMARMI, RALLENTARE
Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.
Ho scoperto un corpo più tonico e flessibile, ho (ri)scoperto il mio respiro, ho imparato a riconoscere e gestire le mie emozioni e i miei pensieri, trasformandoli in chiavi di un benessere stabile e duraturo, sempre a portata di mano dentro di me. Con mia grande felicità, ho trovato nello yoga un modo per aumentare la mia fiducia e autostima, e intanto che conoscevo la mia forza, man mano scomparivano tutti i disturbi emozionali legati all’ansia e al panico, come tremori, balbuzie, senso di soffocamento e di svenimento, allergie, difficoltà digestive, tachicardia e insonnia. Praticare yoga e meditazione mi ha fatto scoprire una persona nuova. E mentre cambiavo io, con grande meraviglia, il mondo esterno cambiava con me, facendomi incontrare persone, eventi e opportunità che tutt’oggi mi permettono di vivere in pienezza.

Lo yoga offre un cammino concreto, arricchente e generativo. Non vedo l’ora di condividerlo con te!

Puoi farlo online, contattandomi sul mio sito o sui miei canali social, e se abiti in provincia di Monza e Brianza nei centri yoga e nelle palestre dove insegno dal vivo.

Ti aspetto, per scoprire insieme quanta strada si può fare senza muoversi da un semplice tappetino.

Certificazioni

Diploma insegnante di Yoga 700 ore rilasciato dall’associazione Insegnanti Yoga Jai Ma. Iscritta al loro registro professionale col numero A044/2020

Approfondisci il mio metodo di insegnamento

Seguimi e contattami

Partecipa o regala la lezione di Yoga for a Reason

Insieme possiamo fare la differenza!
Pratica yoga e aiutaci a sostenere progetti per salvare il nostro amato Pianeta.