fbpx
Yoga Jyotim

Franca Albi

hOMe


Su di me

Franca, inizia a praticare yoga durante l’adolescenza con in mano un libro di Maurizio Morelli e sente subito che la pratica apporta dei benefici che vanno oltre l’aspetto meramente fisico. Inizia a praticare inizialmente per un decennio con il metodo Iyengar e sperimenta vari insegnanti seguendo seminari con Maestri diversi, fino ad arrivare al metodo Jyotim. Insegna a piccoli gruppi di persone cercando, grazie ai suoi tanti anni di esperienza personale, di plasmare le lezioni in base ai bisogni degli allievi, anche grazie l’utilizzo di attrezzi. Franca è infatti convinta che l’asana sia quella che il nostro corpo ci consente di fare, in base alla nostra costituzione fisica, alle cicatrici che ci portiamo addosso, alla nostra età. Non è il corpo che si adatta alla posizione, ma la posizione che si adatta ad esso.
Negli anni, prosegue lo studio dei libri di filosofia, anatomia, frequenta seminari e continua ad approfondire sempre di più la conoscenza non solo degli asana, ma anche della filosofia dello yoga, con un occhio di riguardo alla pratica in presenza di patologie.
Non ha smesso nemmeno di coltivare anche gli “altri interessi”, perché come diceva De Crescenzo: “la vita più che allungata, va allargata”.
Il suo credo? Non siamo una cosa sola. Si può appartenere a più mondi, si può essere due cose, anche più di due.
Io sono una moltitudine: città e campagna, mare e montagna, polenta con i funghi e curry indiano, less and more.

Certificazioni

diploma di yoga metodo Jyotim

Partecipa o regala la lezione di Yoga for a Reason

Insieme possiamo fare la differenza!
Pratica yoga e aiutaci a sostenere progetti per salvare il nostro amato Pianeta.

 

 


View Comments
Nessuno ha ancora raccontato la sua esperienza con questo insegnante. Sii il primo!

Hai vissuto un’esperienza positiva con questo insegnante? Raccontala alla nostra community!