fbpx
Anusara

Silvia Cavicchioli

Silvia Cavicchioli


Stili insegnati

Su di me

L’insegnante, Silvia Cavicchioli vive e lavora a Siena. Ha iniziato il suo percorso di consapevolezza nel 1994 con Clemente Cocchiola, insegnante di Yoga e Shiatsu di Siena. Ha seguito i suoi insegnamenti di Yoga fino al 1999 ed in seguito, sempre con C. Cocchiola ha frequentato la formazione di Shiatsu.
Nel 1999 arriva nella sua vita un secondo amore, quello per il Qi Gong. Inizia a seguire la scuola di formazione secondo gli insegnamenti dell’Healing Tao del Maestro Mantak Chia presso il centro “il fiore del Tao” a Milano.
Nel 2001 inizia ad insegnare Yoga e Qi Gong. Ha frequentato la Scuola di Formazione di Qi Gong terapeutico con il Maestro Li Xiao Ming, Direttore del Dipartimento ricerca sul Qi Gong all’Università di Pechino.
Gli anni seguenti continua ad approfondire con Anusara Yoga con Piero Vivarelli e partecipando al primo gruppo di Teacher training in Italia di Anusara Yoga tenuto da Piero Vivarelli e Carlos Pomeda.
In contemporanea ha seguito la Scuola di Formazione con il Maestro Liu Dong, medico e maestro di Qi Gong il cui metodo e facoltà terapeutiche vengono studiati in Università e ospedali in Cina, Europa e Stati Uniti. E’ tutt’ora sua allieva.
Parallelamente a questi due percorsi portanti della sua vita, ha partecipato con continuità negli anni, a ritiri di meditazione con Jasmuheen, conosciuta a livello internazionale per la sua capacità di vivere di Prana.
Ha frequentato anche ritiri a Plum Village, comunità buddhista fondata da Thic Nhat Han, maestro spirituale zen di origine vietnamita esule in Francia.
Ha frequentato la formazione di Cristobal Jodorowski ed ha avuto modo di sperimentare il lavoro del Dott. Bhole, medico indiano che si è dedicato alla ricerca medica applicata allo yoga.
Nel 2009 ha iniziato a seguire gli insegnamenti di Patrick Torre di Yoga del Suono frequentando la sua scuola di formazione e continua a seguire i suoi insegnamenti.
E’ insegnante Yoga e Qi Gong riconosciuta UISP Discipline Orientali.
Nel suo metodo di lavoro ha integrato questi vari aspetti della sua formazione. Nel 2018 incontra lo yoga Sciamanico iniziando la formazione nel 2020.

Infinitamente grazie a tutti dal profondo del mio cuore.

Certificazioni

Scuola italiana yoga shiatsu
Diploma yoga UISP  (iscritta alla YANI)

Partecipa o regala la lezione di Yoga for a Reason

Insieme possiamo fare la differenza!
Pratica yoga e aiutaci a sostenere progetti per salvare il nostro amato Pianeta.

 

 


View Comments

Hai vissuto un’esperienza positiva con questo insegnante? Raccontala alla nostra community!